Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

venerdì 8 aprile 2011

Sapete che sono i QR Code?

I QR Code sono quei particolari simboli quadrati che cucchi su siti Internet e giornali che, se fotografati con la fotocamera del cellulare, permettono di accedere a siti Internet, informazioni e video online.
Quindi perche' non farvene uno tutto per voi? Dai seguite i vari link e cerchiamone uno figo e soprattutto in italianesco dimodoche' cani e porci possono capire qualcosa, ad es uQR.me e' un servizio online completamente gratisse e italianizzato  che permette di creare un QR Code contenente un biglietto da visita virtuale, un video di YouTube o qualsiasi altra informazione in maniera facile e veloce senza avere particolari conoscenze avanzate da parte di chi li crea. Ecco come funge..
qr-code-read-on-cellphone.jpg









Prima cosa collegati al sito Internet uQR.me e clicca sul pulsante arancione CREA LA TUA VIRTUAL ID ADESSO per creare un account gratuito. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto con i tuoi dati personali (nome utente, e-mail, numero di scarpa e password), digita il codice di conferma nel campo Scrivi le parole separate da uno spazio e clicca sul pulsante CREA LA TUA VIRTUAL ID ADESSO per inviare la tua richiesta d’iscrizione.
Adesso, entra nella casella di posta elettronica che hai dato, apri il messaggio ricevuto da uQR.me e clicca sul link di conferma per completare la creazione del tuo account gratuito sul sito.
Per iniziare a creare un QR Code con uQR.me, fai click prima sulla voce Virtual ID in alto a destra e poi su Cambia il mio QRlink. Nella pagina che si apre, utilizza i pulsanti in alto per scegliere il contenuto che vuoi inserire nel tuo QR code (in ordine: documento di testo, biglietto da visita virtuale, video di YouTube, collegamento a una pagina Web, file, pulsante “Mi piace” di Facebook), compila di conseguenza il modulo sottostante e clicca sul pulsante SALVA per salvare il tuo codice.
Ad operazione completata, clicca prima sul collegamento Scarica il mio QR (in alto) e poi sul pulsante JPG (per Web/cellulari) o sul pulsante PDF (per un codice universale da usare in qualsiasi circostanza) per scaricare il tuo QR Code sul PC. Se desideri condividere il tuo QR Code su siti Internet e blog, clicca sul pulsante arancione GET EMBED CODE e utilizza il codice che compare.
Ricorda che puoi modificare il contenuto del tuo codice QR in qualsiasi momento. Basta che ti colleghi al tuo profilo su uQR.me e clicchi sul collegamento Cambia il mio QRlink. Ora che hai creato un QR Code fallo fotografare dai tuoi amici.

Nessun commento: