Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

venerdì 4 maggio 2012

Crackare reti WiFi (solo studio)

Argomento scottante…Ho scritto questa guida perche' credo che sia giusto che ognuno abbia il diritto di sapere e conoscere e di non essere sempre dalla parte di chi lo prende nel culo.
Ecco alcune tecniche per craccare le reti wifi protette sia con chiave WEP che con chiave WPA.
hacker-wifi
Questa volta l'ho semplificata e potrai crackare una rete wifi senza smanettare con il terminale.
Infatti da oggi potrai sfruttare Aircrack con interfaccia grafica.
Pronto? Iniziamo subito con l’installazione del software
Per utilizzare questo applicativo devi aver installato sul tuo pc Aircrack. Se hai ubuntu ti basta aprire un terminale e digitare:
sudo apt-get install aircrack-ng
Scarica il programma Aircrack.zip da questo link.
Decomprimi il file che hai appena scaricato, cosi'facendo avrai un file di nome aircrack.mc.
Vai sul menu' in alto a sinistra “Applicazioni” –> “Altro” –> “BUC”, ti verra' chiesto di inserire il file che hai appena decompresso. Selezionalo e clicca su Load.
Ci sei? Bene…adesso dovrai impostare il tuo nuovo applicativo per craccare le reti wifi.

Impostazioni Iniziali

Dovresti avere davanti Aircrack con interfaccia grafica. Vai nella prima scheda.. Impostazioni. Hai davanti 4 Step da impostare.
aircrack-buc1
Step1: devi scegliere una cartella nella quale Aircrack salvera' i dati generati allo scopo di decriptare la password della rete wifi. Nella riga sotto devi inserire il nome della periferica wifi. Se non lo sai apri un terminale (Applicazioni –> Accessori –> Terminale) e digita iwconfig. Nella terza riga devi inserire il MAC Address della periferica wifi, anche in questo caso puoi ricavarlo dando da terminale il seguente comando: ifconfig (guarda il valore alla voce HWaddr)
Step2: Se vuoi utilizzare Aircrack devi impostare la tua scheda wifi per lavorare in Monitor Mode. In questa fase dovrai appuntarti delle informazioni importanti: essid, bssid e il canale. Per fare questo basta cliccare sul pulsante “Attiva airodump-ng”. Ti si aprira' un terminale con all’interno tutti i dati di cui hai bisogno. Prendi carta e penna e appuntati BSSID (è il MAC Address dell’access point vittima), CH (il canale) e ESSID (nome access point).
Step3: Devi semplicemete inserire i dati che hai appena appuntato.
Step4: in questa schermata ti viene notificato se hai inserito i dati in maniera corretta. Una volta terminata tutta la procedura ricorda di utilizzare questo pulsante per disattivare il Monitor Mode.
Mo' arriva il bello e cominciamo il divertimento.

Craccare Rete Wifi con chiave WEP e client collegato

Questa guida ti permete di craccare una rete wifi con chiave wep con almeno un client connesso.
Per controllare se c’è almeno un client connesso ti basta guardare se ci sono delle righe sotto la colonna BSSID.
aircrack-buc2
Sfoglia la scheda WEP e clicca sul tasto “Airodump-ng-recuperare IVs-”. Si aprira' un terminale, presta particolare attenzione alla colonna #Data, qui potrai controllare la quantità di paccheti IVs catturati.
Adesso non ti resta che attendere e lasciare lavorare Aircrack.
Devi catturare una elevata quantità di pacchetti, almeno 7000 (per esperienza personale). Quando avrai raggiunto questa soglia di pacchetti puoi cliccare sul tasto “Aircrack-ng – Decriptare Password-”.
Alla fine di questo processo avrai la tua password di rete. Nel caso in cui i pacchetti fossero pochi dovrai catturarne altri e riprovare.

Craccare Rete Wifi con chiave WEP senza client collegato

Vediamo adesso come craccare una rete wifi con chiave wep nel caso in cui nessun client e' collegato all’access point.
aircrack-buc3
Vai nella scheda Wep No-client. Clicca su “Airodump-ng – Recuperare IVs”. Si aprira' un terminale simile al precedente, ma in questo caso non saremo in grado di catturare nessun pacchetto grazie al client collegato (in quanto non c’e').
Per risolvere questo problema clicca sul tasto “Aireplay-ng – Injection-” . tramite questa operazione il programma cercherà di autenticarsi all’access point e nel caso tutto vada a buon fine vedrai comparire il tuo MAC Address nella colonna BSSID.
Attenzione: Non tutte le schede wifi supportano questa pratica, quindi potrebbe non andare a buon fine. E’ possibile risolvere installando driver diversi adatti a questo scopo.
Se tutto e' ito a buon fine puoi cliccare sul tasto “Aireplay-ng – Inviare Dati” . In questo modo inizierai ad inviare pacchetti all’acces point.
Nota che i pacchetti catturati aumenteranno notevolmente (colonna #Data). Una volta catturata una buona quantita' di pacchetti, consiglio almeno 7000, puoi cliccare sul tasto “Aircrack-ng – Decriptare Password”. Attendi qualche istante e preparati a leggere la password della rete wifi.

Craccare Rete Wifi con chiave WPA

In questa sezione ti spiego come craccare una rete wifi con chiave WPA con almeno un client collegato all’access point--mmm chiamiamolo “vittima” ma non gli faremo del male.
aircrack-buc4
Posizionati nella scheda WPA.
Clicca sul pulsante “Airodump-ng – Recuperare IVs”. Si aprira' un terminale come al solito dal quale potrai vedere i pacchetti che vengono catturati dalla colonna #Data.
Se noti che la cattura dei pacchetti e' molto lenta devi inserire nello spazio bianco il MAC Address del client collegato all’access point e cliccare sul tasto “Aireplay-ng – Scollega Client”.
In questo modo disconnetterai il client collegato e non appena il client tentera' di ricollegarsi tu sarai pronto a carpire porzioni della chiave da decriptare.
Adesso devi attendere che il software catturi un numero sufficente di pacchetti, ti consiglio sempre almeno 7000 .
Una volta raggiunta questa soglia dovrai selezionare il vocabolario per decriptare la password.
Un vocabolario puoi trovarlo nella cartella usr/share/dict, una volta selezionato clicca sul pulsante “Aircrack-ng – Decriptare Password”. Attendi che il processo di decriptamento sia terminato e controlla se e' stato possibile recuperare la password o meno.
Bon finito..Sei arrivato al termine…io ho recuperato tutte le reti presenti dalle mie parti, nessuna esclusa e solitamente quando vodafone mi molla a piedi e succede spesso, in automatico si aggancia sulle altre reti e quindi spero di essere stato utile soprattutto a chi si e' imbarcato su questo mattone di  Vodafone ed usa la Station ed ancora un consiglio per i Vodafonisti, mettete un gruppo di continuita' a monte della stazione perche' se manca corrente non solo voi sareste inibiti alla rete ma al telefono che sara' inesorabilmente muto.
Ti ricordo che questa guida è stata scritta solo a scopo informativo e non mi assumo nessuna responsabilità sull’utilizzo che ne farai. Craccare reti wifi altrui o di cui non si ha autorizzazione come tu sai è un reato e quanto sopra e' a livello studio ed emergenza..te capi'?.

Nessun commento: