Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

domenica 12 maggio 2013

P2P lenti


Buongiorno gente, oggi datosi la festa del paese e considerato che la RAI non ci dona piu’ la formula uno, mi dedico allo scarico di qualche film recente ma.. son tutti in rete ed e’ piena quindi modifico qualche dato nel pc per velocizzare e:
Questo post interessa chi scarica film musica o programmi utilizzando i vari P2P tipo Emule, Torrent, mIRC, Mipony, xdccMule, Songr, Issuu, Ares (alcuni di questi stanno attingendo da servizi di hosting e siti come YouTube per evitare le strozzature dei provider sui P2P)., In Italia si sa che esistono monopoli a cui sottostare e cerchiamo quindi di non subire ste angherie e di bypassare i sistemi con i mezzi a nostra disposizione.
Anche chi ha sottoscritto  wholesale di Infostrada, cioe’ quelli che hanno una connessione ADSL comprata dal provider all’ingrosso avra’ ricontrato una qualita’ non  certamente al top e la colpa come ben noto, non e’ di Infostrada ma di chi detiene il monopolio (Telecom) di tutte le reti ADSL (eccezion fatta per alcune di Fastweb e Tiscali) che le noleggia agli altri operatori e che quando e’stato possibile, ha acquistato dallo stato le reti di fatto privatizzandole senza alcuna concorrenza (un’altra delle cazzate private avvenute in Italia e tutti muti e rassegnati). Del resto e’ risaputo che quando richiedete  assistenza su una delle reti di proprieta’ Telecom da parte di un altro operatore su segnalazione del cliente, la brava Telecom non ha alcuna fretta nel riparare il danno anche se ha stipulato un contratto per la gestione con un’altra azienda e cosi’ prima che un problema venga risolto Telecom si prende tutto il tempo necessario e il povero pirla di utente continua a cambiare operatore perche’ ne ha i coglioni pieni dei continui disservizi. Parliamo tanto male dei tedeski e degli USA ma ho amici in rete con cui dialogo e ne traggo le consuntivazioni tutte negative per noi popolo italico con la i volutamente minuscolata.

Basta con il pistolotto incazzoso introduttivo e vediamo come risolvere  il rallentamento o limitarlo, anzi non si tratta di un semplice rallentamento ma, quando si apre ad esempio uTorrent, la connessione e’ come se fosse assente ed e’ impossibile navigare.
Il problema e’ dovuto ai Filtri Anti-P2P attivati da Infostrada (o altri operatori) nelle ore di punta che effettuano il traffing shaping e la riduzione della banda a disposizione all’utente per garantire a tutti una discreta velocita’ (prrrrrrrr) di navigazione (cosi’ sta scritto nel contratto che voi avete stipulato). Il problema e’ noto da tempo e non ha trovato una soluzione veramente funzionante. All’inizio i programmi P2P proponevano alcune soluzioni come il cambio porte e l’opzione per il mascheramento delle connessioni ma considerato che gli ing. informatici prezzolati non sono completamente dei pirla tutte le manovre risultarono vanificate ai poveri smanettoni come noi e lo si vede dal sottostante grafico ricavato nelle ore di punta.
P2P1.JPG


RIMEDIO
 DOBBIAMO QUINDI BYPASSARE I FILTRI ANTI P2P
(o cercare un provider con le spalle piu’ larghe che non ci blocchi).
Oppure
Non ci rimane che scaricare 1 solo torrent per volta (anche se questo avendo magari molte utenze che lo utilizzano scendera’ con velocita’ a livelli inaccettabili da freno a mano inserito) e quindi a questo punto non ci resta che  modificare il numero max di connessioni uTorrent andando in Opzioni > Impostazioni > Banda e impostando i dati come nella figura indicata. E dalla voce Coda in Numero massimo di Download attivi impostare il valore 1.

P2P2.JPG

poi e’ opportuno scaricare dalle 24 in poi (meglio all’una di notte per voi che fate le ore petit) quando i
FILTRI ANTI P2P SONO DISATTIVATI
e la banda funge a pieno regime e viaggia come una spia e poi consumerete meno kw pagandoli nella fascia ridotta dopo le 18 e inquinerete anche di meno questo sporco mondo che lasceremo ai nostri eredi, considerato che la velocita’ di scarico di notte tira sui 300 Kb e passa ottenendo i ringraziamenti della lega ambiente.
Adesso pero’ cracko skipe e mi unoformulizzo e il film me lo vedo dopo che ho preso sole nel terrazzo.

Nessun commento: