Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

mercoledì 8 gennaio 2014

Attenzione Java fasullo.




Anno nuovo e scassaballe vecchi..occhio ragazzi che in questi giorni mentre navigate potreste cuccarvi una pagina web che sembra proporre un aggiornamento del pacchetto Java come indicato nella jpg soprapostata e quel msg "Obsoleto rilevato plugin Java"  che appare accanto al logo del prodotto Oracle altro non e’ che un inganno phishing ovvero quello che controlla cosa voi state cercando e guarda caso ve lo riproporrera’ allo sfinimento.. in molti l’hanno beccato in Ebay o anche in Dailymotion- ed anche nei giochini di facebucke.
Quindi quando vedrete apparire la classica frase :"stai utilizzando un plugin Java che essere antiquated. Si prega di aggiornare alla versione più recente di Java (consigliato)" Fate attenzione  e ricordate solo che  le versioni ufficiali del pacchetto Java vanno scaricate esclusivamente dal sito web java.com.
Queste frasi le troverete indipendentemente dal browser che state usando e su tutte le piattaforme (anche sui dispositivi mobili).
Un avviso d’allarme e’ che solitamente i phishingatori scrivono in un Italiano non mackeronico come il mio ma peggio e lo troverete da un sacco di parti ad es:

javanet2014.com
jbdownloadup.com
2014newjava.com
javaevd.com
javagree2014.com
javaupdatingonline.com
javaonlined.com
javadaygood.com
javabashen.com
readloadja.com
autopartswarehousei.com


Se volete maggior sicurezza quando scaricate, controllate i  domini  a questo indirizzo – e noterete  come gli autori della pagina abbiano organizzato campagne simili anche nel caso di Flash Player oppure dei prodotti  McAfee.
Fate una prova e digitate
autopartswarehousei.com  sulla pagina di ricerca e vedrete come minimo una dozzina di siti intestati ad antivirus tarocchi tipo mcafeeupdateopenfile.com oppure www.flashplayerupdating.com questi siti hanno la durata di pochi giorni, il tempo solo di fregarvi ed indurvi a scaricare la phishingata che fa rima con ..finito con con.



Nessun commento: