Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

venerdì 12 dicembre 2014

Mis&Credenti


Paragoniamoli ad un discorso pseudo fantomatico tra due creature in attesa di natalizzarsi
Due caratteri diversi simili al credente e al diversamente credente:
  • Ehi fratello ma secondo te ci sara' vita una volta usciti da li?
  • Ovvio che si, qui siamo in fase di crescita in preparazione di quello che saremo dopo.
  • Cazzate. Una volta fuori non ci sara' nessuna vita. E poi come sarebbe quella vita?
  • Boh non lo so ma sicuramente ci sara' piu' luce che qui dentro e staremo piu' larghi..forse cammineremo con le nostre gambe e mangeremo con la bocca.
  • Naaaa! Camminare non credo proprio. E poi mangiare dalla bocca? Non farmi ridere dai, questo cordone e' l'unica via dell'alimentazione … Se passi dall'altra parte ed esci da qui non potrai vivere, questo cordone e' troppo corto.
  • Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sara' diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.
  • Pero' nessuno e' tornato dall’aldila', dopo esser uscito. Fuori da qui noi moriremo. E in fin dei conti, la vita non e' altro che un’angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.
  • Beh, io non so esattamente come sara' una volta fuori, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prendera' cura di noi.
  • Mamma? Tu a nove mesi credi ancora nella mamma? E dove cavolo credi che sia lei ora?
Dove? Tutta in torno a noi. E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
  • Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, ovviamente non esiste.
  • Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, io riesco sentirla e percepisco come accarezza il nostro mondo. Sai? ... Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora stiamo soltanto preparandoci per viverla  ...
  • Sara' che mi chiamo Tommaso ma io mi fido poco o nulla di quello che non vedo...auguri per il 25.

Nessun commento: