Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

mercoledì 17 dicembre 2014

SoakSoak


Più di 100.000 blog WordPress sono stati infettati, nelle ultime ore, da un malware di origine russa, battezzato SoakSoak. Google ha gia' provveduto precauzionalmente a bloccare circa 11.000 domini nel tentativo di limitare i danni.
Sì, perché il codice malevolo caricato dai criminali informatici sui blog WordPress oggetto dell'attacco cerca di provocare il download di malware sui sistemi client degli utenti che si connettono al sito "infetto".

Su tutte le pagine dei siti WordPress interessati dall'attacco, è stata infatti rilevata la presenza di codice JavaScript offuscato che viene sfruttato per disporre il download automatico di componenti malware.

Aggiornare non solo WordPress ma anche i plugin

I tecnici di Sucuri, azienda da anni attiva nel campo della sicurezza informatica, hanno confermato che l'attacco ha potuto trovare terreno fertile, sui blog WordPress interessati dal problema, grazie alla presenza di una versione vulnerabile del noto plugin RevSlider.

Se avete dei siti realizzati con WordPress, non dovreste limitarvi ad aggiornare il solo CMS ma dovreste controllare anche l'applicazione degli update relativi a tutti i plugin eventualmente installati.

Ciancio alle bande provate qui per controllare se siete infetti mettendo il link del o dei vostri blog.
Quando e se ilSucuri trova pericolosi inserimenti vi chiedera' se vorrete toglierlo subito e occhio che i pistola vorranno esser pagati e la cifra varia da un centinaio di dollari a 500, voi che siete dei dritti fatti a rampino evitate di spender quattrini e controllate solo qual'e' il file incriminato e tentate di toglierlo e la cosa non e' per niente semplice, io mi son fracassato la milza sul sito di Virgilio che e' passato a WordPress e stavolta si e' presentata tosta.
Auguri..

Avatar utente

Nessun commento: