Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

venerdì 16 gennaio 2015

Old Heart

Condivido il buon Samuel quandi dice che la gioventu non e' un periodo della vita ma e' una forma del pensiero, e' una condizione della volonta' con facolta' d'immaginazione, una forza dei sentimenti con predominio del coraggio sulla timidezza e dell'aspirazione di avventura fatta pero' con tutte le comodita' possibili alla faccia di chi pensa che non si va in pensione perche' si e' vecchi ma si diventa vecchi perche' si va in pensione
Nessuno diviene vecchio semplicemente perche' vive un certo numero di anni le persone invecchiano solo perche' tralasciano i loro ideali che non sono di certo quelli che ti fanno lavorare sinche' morte non ti separa.

Gli anni rendono rugosa la pelle, ma rinunciare all’entusiamo della vera vita rende rugosa l’anima e non c'e' plastica botulinosa che tenga.

Preoccupazione, dubbio, mancanza di fiducia, paura e disperazione, fanno piegare il capo e rigettare nella polvere lo spirito che vuole elevarsi.

Sia a settantatre anni che a sedici, vi e' nel cuore di ogni essere umano l’amore per la meraviglia, la dolce sorpresa delle stelle e delle cose e dei pensieri che assomigliano alle stelle, indomabile sfida agli eventi, l’inesauribile giovanile appetito per il "poi" e la gioia del gioco della vita.

Siamo giovani quanto la nostra fede, vecchi quanto il nostro dubbio... giovani quanto la fiducia di noi stessi, vecchi quanto la nostra paura... giovani quanto la nostra speranza, vecchi quanto la nostra delusione.

Rimarremo giovani sintantoche' il nostro cuore sentira' messaggi di bellezza, gioia, coraggio, grandiosita' e forza della natura, dall’uomo e dall’infinito.

Quando tutto sara' a terra, quando il piu' nascosto angolo del nostro cuore sara' ricoperto dalla neve del pessimismo e dal ghiaccio del cinismo, allora e solo allora saremo diventati veramente vecchi.

Nessun commento: