Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

giovedì 27 agosto 2015

Java fasullo = virus


Aggiornare il "Plugin Java" è un virus

Ci risiamo, durante la navigazione su internet, ecco  pagine che si aprono automaticamente sul browser e che consigliano di aggiornare Java, occhio che e' sempre la solita tecnica di hijacking che continua ad esistere sul web.

Se riscontrate quanto indicato nei jpg di cui sopra, fate ATTENZIONE a queste pagine che contengono il titolo "Obsoleto rilevato Plugin Java" o "Outdated Java Plugin detected" e la scritta "Stai usando un plugin java antiquated. Si prega di aggiornare alla versione più recente di Java (consigliato)" ed un messaggio in sovraimpressione "Java Update! Si consiglia di aggiornare Java all ultima versione per visualizzare questa pagina. Si prega per continuare di aggiornare.", e cosi' via..


Queste pagine (che hanno come indirizzo http://kandouing.com, javadaygood.com,  javagree2015.com, readjava.com, updasoftware.com.)  sostituiscono la pagina che si sta visitando e richiedono l'aggiornamento Java,   sono virus,,quindi alla larga e non scaricate. E mo' v'ho detto...  
Opps dimenticavo... tentate di riparare i danni subiti scaricando da un altro computer Malwarebyte ed esattamente Malwarebytes Anti-Malware Free 2.0.0 per Windows , lo troverete qui http://www.wintips.org/how-to-install-use-malwarebytes-anti-malware-ver2/ facendo attenzione prima di trasferirlo sul vostro computer di rinominarlo (es: togo29) se non lo rinominerete, il virus reso intelligente dal suo creatorpirla, lo riconoscera' come un antimalware e non ve lo fara' scaricare sul computer schifosamente impestato.
Una volta scaricato. ite su start>programmi>togo29 e aprite la cartella, nella cartella ne troverete un’altra con nome tool – apritela, una volta aperta la cartella lumerete il tool camaleont che si presenta come icona raffigurante una pagina con punto interrogativo giallo – clickateci sopra e seguite le indicazioni passo, passo.. che andranno dall’aggiornamento delle definizioni virus fino alla rimozione completa dell’hijacking.
Nel contempo fate girare programmi tipo Adwcleaner e cercate di togliere i programmi che il finto Jawa avra' aggiunto e la prox volta occhio agli scarichi e prima di farlo buttate l'occhio sui motori di ricerca e fate uso delle malinconie di chi e' incappato nella ria sorte.

Nessun commento: