Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

lunedì 28 marzo 2016

Recovery.



Considerato il classico maltempo postpasqualifero vi educo di un fatto dei giorni passati quando ebbi ito c/o negozio storinformatico del mio paesello e nel mentre lumavo le bacheche sugli ultimi arrivi degli smartwatch (con prezzi decisamente alti attorno ai 260 eurini quindi un centinaio in piu' rispetto l'online) ho sentito una minchiata sparata dallo smanettone lamerotico che doceva in merito argomentatorio di notebook.. orrore per questi sprovveduti che ficcano le dita non nel pc (non ne sono capaci) ma sui software e relativo uso e consumo.
Il dar fiato alla bocca sul Recovery (soggetto oggetto nel post) era la classica occasione persa nell'esser messo in questa valle di lacrime da parte del sapone (uno che sa' molto) con destinazione trabacatoria a livello conoscitivo del funzionamento operativo di poveri programmatori informatici.
Donc..la richiesta dello sprovveduto cliente che malauguratamente smanettando col destro mouse nell'elenco risorse del computer notebbe una ripartizione D che occupava 14 GB su 15 ed era in rosso e quindi la sua preoccupation sul rosso era il motivo richiestatorio sulla possibilita'di liberare spazio e cancellare quell'infame colore.
La risposta del dotto lamer e' stata che avrebbe potuto benissimo liberarsene di quello spazio occupato in quanto se il pc fosse entrato in crack, quella ripartizione sarebbe stata perfettamente inutile ai fini aggiustaggio da parte del profani..quindi zaack e via andare tranquillamente col delettamento.
E vabbuo'si sa che ogni mattina s'alza un bischero e stendo un velo pietoso ma se questa domanda trapelasse anche da voi lettori fedeli e' d'uopo un'educazione nel senso di edurre.
Certo e' che l'accademia della crusca di cui ho una ricca iscrizione non passerebbe vocaboli postosi miei ma voi fregatevene e udite udite..
Il vostro picci' l'avete accattato senza disco del sistema operativo o S.O. Per il semplice fatto che e' conveniente preinstallarlo OEM creando una piccola ripartizione (ricovery) dove sono allocati i programmi di defoult, i driver degli hardware installati ed il Boot di ripristino alla data di consegna del notebook in caso di crask.
Quindi e' ovvio non cancellare questa ripartizione che occupa una 15na di GB su 500 o 1.000 del vostro HD pena non solo il mancato ripristino ma addirittura la garanzia dei due anni (scritta in piccolo sul depilastes).
Il mio consiglio anche se sapete sbagliare da soli, e' quello copiare il tutto su dei DVD, creare un punto di ripristino e backappare i dati o creare un file immagine dell'intero sistema.
Il secondo consiglio e' quello di non andare dallo smanettone del mio paese locato nella piazza Agora' senza fare nomi e mi spiace vedere sprecate delle braccia destinate all'agricoltura.
Ancora una cosa..per vedere lo spazio del Vs HD ite nell'esplora risorse col destro e nella proprieta' lumerete lo spazio utilizzato e quello ancora libero e vedrete che nella torta il Recovery e' una misera fettina e non toglietela e anche se non la userete mai..lasciatela li e ci pensera' lo smanettone agoresco a delettarla cosi' potrete tornare da lui e mollare il centone eurinifero per rivedere comparire sul desk il vostro nome abbinato al benvenuto...stretta e' la foglia, larga e' la via..dite la vostra che ho detto la mia mentre vedo in TV i nostri politici che commentano i fatti di Bruxelles glissando sul Referendum p.v. Per le Trivelle Inquinatrici del mare mium e anche Stefano li ha visti e commentato alla sua maniera.. chiaramente lui marca stretto il mio amico leghista e fortunatamente viviamo in un paese in cui si puo' ancora commentare..ma non so per quanto ancora..Allah Akbar











Nessun commento: