Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

domenica 16 ottobre 2016

Spe Salvi Facti Sumus.


Diamoci una mossa.. son dieci giorni e passa che l'influenza broncoscassatrice mi perseguita e datosi che in casa mia ho le mele (anche quelle che io e Franco davamo all'asino) ed e' risaputo che dove ci sono mele non entra il medico.. devo effettivamente darmi una mossa anche perche' i miei iperbacilli hanno colpito la Lella che seguendo il mio esempio di certo non chiedera' l'apporto medicale e.. come faccio con chi mi chiama e chiede come sto..io rispondo che non so se arrivero' a domani..(del resto voi lo sapete?) NO..e quindi passiamo al post con voce cavernosa bacillisterica e sputacchi di polmone a febbre quasi 36,25.. (per me e' alta datosi che di base viaggio sui 34,5 con battiti max 42 sottosforzo).
Allora ..dato che sono allegro, pensiamo, per un momento, a quello che si chiama per l’appunto l’ultimo momento, l’ultimo istante prima della morte. 
E’ un momento impegnativo e unico, in cui si possono prendere decisioni importanti. Come dice il prete al morituro…Pentiti, figliolo stai per tirare le cuoia sei all’ultimo momento. 
Il momento in cui, nella tradizione, si cercano appigli di pentimenti in extremis, e qui si possono ottenere delle risposte varie, dal No secco di Giovanni quando ha rifiutato il segno della bestia, alla bellissima risposta di Voltaire al prete che voleva confessarlo e benedirlo ..No grazie, non e’ il momento di farsi nuovi amici ...Tregua per soffiata di polmone con fischio modulato..
Bene, quell’istante e’ davvero apocalittico, proprio nel senso dell’Apocalisse il libro della rivelazione.. insomma di Giovanni (oggi mi sento di predica anche perche' e' domenica e tra poco Francesco recitera' l'Angelus e benedira' i peccatori del mio stampo che gli ficcano delle vignette da scomunica) ….

Un angelo levo’ la mano destra verso il cielo, e giuro’, per colui che vive nei secoli dei secoli e creo’ il cielo che non ci sara’ piu’ il tempo…. Commenta con tranquilla ironia Kant in.. La fine di tutte le cose…(recuperato nel diciannovesimo paragrafo dell’enciclica Spe Salvi Facti Sumus del Papa Emerito Ratzinger e non inventato da me). 
Se non si suppone che quest’angelo abbia voluto gridare qualcosa di assurdo, egli deve aver inteso che d’ora in poi non ci sara’ piu’ alcun mutamento...non e’ male la cosa e’ un bel traguardo anche per la Bernardina.
Quell’istante che non ha un seguito perche’ e’ l’ultimo, resta li’ appunto per un istante (l’istante della nostra morte) e per sempre, per noi.

Per istante inteso come tempo intercorso o juvecorso a seconda del tifisterio, da quando scatta il verde a quando il pistola dietro voi suona il claxson.
Noi ce ne andiamo, e nel nostro andarcene sparisce tutto il nostro mondo compreso i nostri post e malcontato ne ho per quasi 20.000 pag, insomma il mio danno in rete l'ho fatto e del resto a tuttoggi io ho calpestato la terra circa 8.000 gg piu' di mio padre e sono alla pari col Leonardo il duro della stirpe e quindi non posso lamentarmi piu' di tanto
Tuttavia l’ultima immagine, effimera ed eterna, rimane, come in una scatola nera masterizzata sul CD della vita. 
Il futuro si ferma, e quell’istante resta li’, per sempre, di fronte a noi, senza muoversi piu’, effimero perche’ oggettivamente e’ solo ed unicamente un istante, si’, ma anche eterno perche’ soggettivamente.. moriamo, e non ci sara’ altro tempo.
Fila il discorso vero?..oggi sono very allegro e godo come un falco..cambiamo argomento dai..quanto costa una cassa da morto?
nb..le strisce seguenti non colpiranno il Francesco ma l'orecchiuta del movimento fivestars e il buon Stefano e' stato assolto dall'accusa di giullarismo grazie al finto Perry Mason e per capire quanto anzidetto cercate di farvi i gargarismi con la grappa trentina corretta con peperoncino e genziana coltivata in un campo di kreen.










 

Nessun commento: