Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

venerdì 10 febbraio 2017

Navigare Anonimamente.



Ogni tanto qualche saputello di informatica che ha saltato la barriera ed e' passato dalla parte opposta, per far bella figura in quel degli scaldasedie in attesa di vitalizi vari, presenta mozioni atte ad individuare chi scarica film, canzonette e programmi senza pagarne i diritti di autore.

L'on T.U. E' solo una brutta copia dei seguaci Trumpiani che paventa la possibilita' che con le castigazioni milionarie si potra' risanare il bilancio italico con la i minuscola.(in questo post solo le iniziali altrimenti mi bannano ma in mIRC il nome e il partito sono in chiaro.

Questo o questi saputelli che sino ad ieri viaggiavano sui vari mIRC scaricando programmi, video o giornali gratuitamente, hanno spiattellato come facevano o forse fanno ancora per fare i portoghesi del web.. grande michieria ma pur sempre una mozione che si perdera' in mezzo alle mille cazzate proposte.

Ad ogni modo per i vari adepti che navigano sconosciuti nella rete rammento in questo post alcuni programmi che permettono lo spazzolamento navigativo in incognito con la conseguente difficolta' di rintracciabilita' da parte dei preposti che difendono gli interessi di chi paga le tasse all'estero o non le paga affatto.

Vado coi programmi..



DuckDuckGo


Se volete continuare a utilizzare il vostro browser predefinito senza che i vostri dati e le vostre informazioni personali vengano rintracciate usate il motore di ricerca DuckDuckGo. QUI.




Il software Tor


Una delle varie possibilità di navigare anonimamente senza essere spiati e' quella offerta da Tor, un software da installare sul browser Firefox che consente di criptare il traffico di dati online facendolo rimbalzare su piu' nodi, rendendone quindi difficile la rintracciabilita' ed evita di cercare un IP libero ad ogni ingresso nella rete. QUI.

Orbot e Onion Browser


Per chi invece naviga spesso da mobile e' consigliabile affidarsi a Orbot (Android) oppure Onion Browser (iOS), due applicazioni che deviano i dati sul proprio network. QUI.

Https Everywhere


Questo e' compatibile sia per Chrome che Firefox ed e' un'ottima soluzione per navigare in incognito. Non pesa molto e va' installato nel browser. QUI.



Privacy Badger


E' un software che funge da estensione per il browser e aiuta anche a bloccare gli annunci pubblicitari che ultimamente hanno proprio rotto e grazie ai vari Facebook che fanno da traghettatori si avra' sempre una pubblicita' mirata e non sparata alla cieca (con la i vero?). QUI.



Tails


Tails e' un sistema operativo che aiuta ad utilizzare Internet in modo anonimo ed evita le censure quasi dappertutto e su qualunque computer, non lascia nessuna traccia a meno che non lo si richieda e questo per me e' il migliore a parte quel quasi in quanto l'assoluto non e' mai certo. QUI.


Signal


Per chi tiene alla propria privacy anche quando invia messaggi e comunica con altri utenti questa e' la piattaforma di messaggistica istantanea criptata migliore.Del resto non per niente e' la piu' scaricata sugli store di applicazioni. QUI.



Per oggi e' tutto e buona navigazione e ovviamente non dimenticate che potrete sempre utilizzare la combinazione dei tasti CTRL+SGIFT+P per avviare ma Navigazione Autonoma ma chiuso il browser o la scheda dovrete sempre riformulare .














Nessun commento: