Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

sabato 25 febbraio 2017

Velocizzate il vostro PC.



Per voi poveri cristi che avete computer datati con poca ram ed avete pure infilato il gratuito windows10 oggi posto un qualcosa che vi velocizzera' la macchina che sta andando coi freni a disco..piu' che aggiungere sara' il caso di togliere qualcosa..
Io non ho problemi di velocita' in quanto con 12 mega di Ram poco scalfiscono delle aggiunte ma per chi viaggia con 4 Ram tornera' comodo quanto sottoindicato.
Andate in start e scrivete in “esegui” o da Cortana “Servizi” o “services.msc”... si aprira' una scheda con tutti i servizi che avete in azione sul pc, nel mio caso ne avevo 280 di cui 200 attivi..ne ho staccati diversi cercando di capire se ne valesse la pena o meno e ad oggi ne ho lasciati attivi 28, per quanto ne so comincio a farvene staccare alcuni lasciando descrizione a cosa serve e quanto incide sulla velox ad es..

Client DNS


Un server DNS e' responsabile della memorizzazione degli IP con nomi di pagine web.

Cioe', quando si utilizza Google.com, il DNS converte l'indirizzo IP sul server di Google.
Il client DNS e' responsabile della memorizzazione questi IP a livello locale cosi' da risparmiare millisecondi.

Il motivo per cui ritengo necessario disabilitarlo, e' perche' il tempo risparmiato e' zero sega e spesso se la pagina cambia il proprio indirizzo IP, Windows non aggiorna.

E 'meglio disattivarlo e risparmiare alcuni problemi di memoria su lungo periodo, piuttosto che alcuni millisecondi immediati.

Rilevamento hardware shell


Questo e' forse il servizio meno utile di Windows... quando si collega l'unita' USB, questo servizio viene visualizzato nella finestra per dirci cio' che si vuole fare con il dispositivo. Fin dai tempi di Windows XP, questa funzionalita' ha portato piu' casini che benefici.
Infatti molti malware (castigatori) per infettare il computer utilizzano il famoso autorun.inf. Ovvio quindi che non vale la pena averlo attivo.

Windows Search


Si tratta di un servizio molto utile se il vostro pc ha un casino di documenti memorizzati in locale.

E' responsabile dell'indicizzazione dei file in modo che le ricerche sono veloci ed efficienti.
Lo svantaggio e' che il database e' pesante e ogni volta che si aggiunge un file viene riscritto per includere documento e quindi e' una pizza.
Ma, se si ha tutto in un cloud, o semplicemente di questa funzionalita' non ne hai bisogno, e' possibile disattivarlo senza problemi.

Ora di Windows


Come suggerisce il nome, questo servizio quello che dovrebbe fare e' di mantenere il tempo di sistema corrente, ma solo sui computer in rete.

Cioe', basata su client e server, assegnare l'ora e la data su ogni computer in modo indipendente. Per l'utente medio, questo non e' necessario, non influenza il funzionamento del PC.

Host servizio e sistema di diagnostica


Questi due servizi (ne troverete due istess) vanno di pari passo con l'altro, e sono legati a cosa fare con la la risoluzione dei problemi automatica di Windows. Il problema e' che non esiste una chiara descrizione di cio' che fanno, tipo quelli per parlamento. Ma in ogni caso si tratta di una funzionalita' impraticabile e inutile, quindi questa coppia di servizi si puo' disabilitare.

Centro sicurezza PC


Security Center serve per avvisare l'utente quando ci sono problemi in qualche elemento relativo alla sicurezza del sistema. Di solito si visualizzano le notifiche del firewall, antivirus, o Windows Update nella barra delle applicazioni. E' molto invadente e fastidioso e serve a un belino ergo gavate senza pieta'.

Servizi di georilevazione


Considero questo servizio un poco inutile. In teoria dovrebbe aiutare a localizzare i diversi servizi basati su una sorta di protocollo o algoritmo, questo si ripete in continuo e il PC viene monitorato utilizzando solo IP. Implica risorse e soprattutto influisce sulla batteria. Quindi..gavare.

Windows Update


Windows update non e' mai consigliato disattivarlo, in questo modo si interrompe il processo di aggiornamento del sistema. C'e' anche da dire pero' che influisce molto sulle prestazioni del sistema, anche se non si sta aggiornando nulla rimane costantemente in monitoring per la ricerca di aggiornamenti.Senza dimenticare che se avete messo dei taroccati tipo Office, vi dira' che siete pirati e..la verita' offende.
Allora il consiglio e' di tenerlo disabilitato e ricordarsi di riabilitarlo periodicamente. Ovviamente dovrete selezionare di controllare se esistano variazioni senza scaricare automaticamente poi bifferete solo quelli che reputerete utili e via andare a passi lunghi e ben distesi.

Per oggi basta disabilitazioni, tenete nota di cio' che avete disabilitato e se non troverete miglioramenti di velocita'..nulla vi vieta di riabilitarli..son fatti vostri e vi consiglio di mettere una seconda ram, costano zero niente se le prenderete direttamente dalla Cina (dogana permettendo) proprio oggi me ne e'arrivata una pagata 4.5 dollaroni piu' 6 di spedizione e al mediacoso costava 98 eurini quasi commercializzo le memorie alla faccia delle multinazionali (agitprop di Cirie' evidenzio che e' solo ipotesi e quindi non statemi col fiato sul collo).











Nessun commento: