Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

mercoledì 4 ottobre 2017

Deep Web -

Oggi con l'aiuto di Wikihow affronto l'argomento Worl Wide Web e relativi motori di ricerca. Per sensibilizzare il navigatore occorre sapere che chi utilizza il classico Google e' soddisfatto dei 2 miliardi di dati non sapendo che questi rappresentano l'1 % dei dati esistenti classificati sommersi (Deep Web) e quindi per chi e' digiuno di conoscenza informatica cerchero' di edurlo portandolo in un mondo di pagine web a contenuto dinamico con software e siti privati molto utilizzati da border navigatori che sfociano nel Dark Web e da comunita' super segrete che si rifugiano li' per evitare l'identificazione da parte delle autorita'.

Comincio col cercare i Database del Deep Web



Trova dei database con un normale motore di ricerca. Puoi usare un normale motore per cercare "database natura", "database hip hop" o termini simili. Dal momento che e' possibile ottenere informazioni in questi database solo digitando un termine di ricerca, e non seguendo un link, la maggior parte dei bot dei motori di ricerca non possono trovarle, e questo le rende parte del "deep web". Il motore di ricerca puo' comunque portarti alla pagina principale del sito pero', dove potrai usare la barra di ricerca per trovare quello che desideri. Degli esempi gratuiti o parzialmente gratuiti includono Science.gov, FreeLunch per dati economici.

Cerca ora i Database del Deep Web


Usa una ricerca specializzata per i database. I siti come The Internet Public Library, DirectSearch, e Infomine offrono una
collezione di link a database e altre fonti di informazioni di alta qualita'. Puoi anche visitare searchengineguide.com per trovare un motore di ricerca specializzato in database e informazioni su uno specifico argomento.
Fai delle ricerche usando il computer di una biblioteca. Le biblioteche, in particolare quelle delle universita', spesso si iscrivono a molti database a pagamento, che contengono informazioni che non e' possibile trovare con i normali motori di ricerca. Chiedi al personale a quali database hanno accesso. Potresti essere in grado di accedere a questi database usando le credenziali della tua scheda della biblioteca, ma questo dipende dalla biblioteca e dal proprietario del database


Sfoglia l'Internet Archive. Il progetto Internet Archive cerca di raccogliere informazioni digitali per conservarle a lungo termine. Sfoglia la sua ampia collezione per trovare archivi di siti web che sono scomparsi, video a audio difficili da trovare e persino copie di vecchi sistemi di videogiochi.

Cercare sulla Rete Tor



Impara a conoscere la rete Tor. Quest'area del deep web, in alcuni casi definita Dark Net, viene usata per scambi, conversazioni e informazioni che gli utenti vogliono mantenere privati. Gli utenti devono usare un programma chiamato Tor per accedere a questa regione del web, visitando siti web con il dominio ".onion". Anche se molte di queste attivita' sono illegali o al limite della legalita', si tratta di siti utilizzati anche dai giornalisti per parlare con fonti anonime e dalle persone che apprezzano il concetto di un internet ultra privato. Accedere a questa area del deep web e' legale, anche se questo non vale per le attivita' a cui puoi prendere parte al suo interno.


Scarica il browser Tor. Si tratta di un programma gratuito che ti permette di connetterti alle pagine web in modo anonimo, e questo rende molto difficile per chiunque registrare la tua attivita' internet se segui le dovute precauzioni. E' possibile accedere a molte comunita' deep web solo attraverso la rete Tor, dal momento che si fondano su anonimato, privacy e segretezza. Scarica il browser Tor da qui per iniziare ad accedere alla rete.
Le pagine web sulla rete Tor non sono stabili e spesso non sono raggiungibili per ore, giorni o per sempre. Il caricamento inoltre puo' essere lento, dal momento che Tor fa rimbalzare la tua connessione sui computer di altre persone per proteggere il tuo anonimato.
Anche se esiste una versione del browser Tor per Android and iOS, non si tratta di programmi sicuri o consigliati. Allo stesso modo, anche i componenti aggiuntivi Tor per gli altri browser non sono sicuri e solitamente non sono supportati dall'organizzazione Tor.
Proteggi il tuo anonimato.
Ripeto che accedere alla rete deep web di Tor e' legale, ma molte persone sfruttano l'anonimato per prendere parte ad attivita' illegali. Prendere queste precauzioni e' fortemente raccomandato per evitare attacchi al computer o di essere rintracciato dalle forze dell'ordine:
Fai click sull'icona "S" a sinistra della barra degli indirizzi del browser Tor, e fai click su "Proibisci gli scripts globalmente."
Attiva il firewall di Windows o del tuo Mac.
Copri la web cam del tuo computer con del nastro.
Non scaricare mai un file da una pagina web Tor, neppure un file .doc o .pdf. La condivisione torrent non e' particolarmente sicura.





Inizia con un'introduzione al deep web. Uno dei siti piu' popolari della comunita' deep web e' The Hidden Wiki, The Hidden Wikihe raccoglie link del deep web che puoi visitare. Puoi anche chiedere a comunita' del "surface web" (l'internet normale a cui siamo abituati) istruzioni e consigli attuali. Prova a chiedere sui subreddits  /r/Tor.
E' possibile accedere alla maggior parte dei link deep web di questa sezione solo con Tor e non con i browser ordinari.

Usa non motore di ricerca deep web. Il deep web e' appositamente difficile da esplorare e mantenere, percio' questi motori di ricerca potrebbero non essere efficaci quanto quelli ordinari. Per trovare piu' risultati, provane piu' di uno, come Torch, TorSearch, e Ahmia.
Se stai cercando un sito deep web molto conosciuto, spesso troverai un collegamento anche su un motore di ricerca come Google.



Usa servizi specializzati in deep web. Anche se il deep web e' famigerato per le attivita' illegali svolte al suo interno, ospita anche dei siti legittimi. Alcuni si basano su concetti familiari, come la condivisione delle immagini. Altri sono piu' caratteristici della cultura deep web, come sitisullo scambio di informazioni sicure e raccoltedi eBook dedicati a opere sovversive.
 
Parla con gli abitanti del deep web. Quest'area del deep web perde continuamente siti importanti, in parte a causa della scoperta di attivita' illegali, e in parte perché molti dei siti sono creati da singoli o piccoli gruppi di persone che non hanno grandi disponibilità economiche. Per trovare i siti che li hanno sostituiti o ne hanno ereditato la popolarita', parla con altri utenti usando OnionChat.

Consiglio Finale

Esistono dei motori di ricerca verticali per tipi specifici di contenuto, ad esempio http://urlm.it/www.findthatfile.comhttps://www.guru63.com/findthatfile-ricerca-tutti-i-tipi-di-file-su-internet/ e' un motore "specifico per i file", in grado di trovare file binari da tutti i tipi di fonti. Detto questo ripeto di fare attenzione alla navigazione della parte sommersa e soprattutto non scaricate nulla e se siete sensibili a foto cruente continuate le vostre ricerche col Google.

Nessun commento: