Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

sabato 13 gennaio 2018

Icone che si spostano sul desktop.



Vi siete rotti il pallisterio nel ritrovare scombinata la posizione delle Icone che avete sistemato sul desk ed e' davvero uno scassamento di marroni a dover risistemare come vi pare end piace.. avete provato cercare la via dei Temi etc ma il V/ pc a volte se ne frega e al riavvio ecco il pasticcio da sistemare, questo solitamente capita dopo aggiornamenti o installazione di un programma nuovo e quindi il post odierno cerchera' di darvi una mano senza impazzire, utilizzando un programmino piccolo e gratuito che si chiama Desktop Restore, scaricatelo cliccando sul menu' a sinistra..Desktop Restore (http://www.midiox.com/) appartiene alla categoria delle utility gratuite che cominci ad usare e di cui non riesci piu' farne a meno ed e' solo una estensione della Shell che aggiunge 3 voci al menu contestuale associato al desktop:

  • Save Desktop: salva la posizione delle icone e dei collegamenti sul desktop (è la prima operazione da fare dopo che si sono organizzate le icone);
  • Restore Desktop: ripristina la posizione delle icone nel caso un'operazione di cambio della risoluzione dello schermo o l'installazione di un nuovo programma alteri il vostro ordinamento preferito;
  • Custom Save/Restore: permette di salvare o ripristinare una configurazione sovrascrivendone una preesistente o affiancandola in base al nome da assegnare ad un file di configurazione.



Per chi non lo sapesse:
il menu contestuale del desktop appare facendo click con il tasto destro del mouse su una parte vuota del desktop stesso (scrivania) di Windows. 

Non dimenticate di fare il setting portando il segno di spunta su HOST IN MAIN MENU  per defoult sono selezionati quelli in CASCADE MENU.

Bon.. quindi ricapitolando tutto cio' che dovete fare e' organizzare e posizionare le icone sul desktop come piu' vi piace e premere Save Desktop per salvare il layout. Se l'organizzazione viene compromessa, bastera' premere Restore Desktop e tutto tornera' come prima.
Si possono scegliere piu' disposizioni per la stessa risoluzione assegnando un nome ad ogni configurazione (si fa con Custom Save/Restore) ed e' supportata la modalita' multimonitor.

A volte puo' capitare che Windows al riavvio perda lo stesso la configurazione della posizione delle icone persino se Desktop Restore e' installato e questo capita negli aggiornamenti che si scontrano coi programmi che avrete installato.

In questo caso dovrete:

  • ripristinare la posizione delle icone;
  • muovere manualmente (con il mouse) una o 2 icone e salvare la posizione con Save Desktop;
  • riportare manualmente le icone spostate in precedenza nella posizione voluta e salvare di nuovo la configurazione con Save Desktop.
Desktop Restore 1.7.0: funziona con tutte le versioni di Windows in piedi:
quali Win7, Win8, Win 8.1, Win10 (questo va sul 64 bit).
per chi viaggia ancora con le vecchie deve scaricare:
Desktop Restore 1.6.3: Windows XP e 2000 (installer separati per le versioni a 32 e 64 bit);
Desktop Restore 1.5.6: Windows 98/ME.
Ovvio che se avete i driver della scheda video che includono gia' le funzioni di salvataggio e ripristino configurazione delle icone sul desktop non scaricherete un bel nulla e via col destro sulla parte vuota del desktop.

Il sito dove avete scaricato e stato fatto da un programmatore che e' dei nostri e vive solo con la pubblicita' e quindi restituite il favore non selezionando "Donate" (so che avete il braccino corto) ma cliccando sull'ultima selezione di link che vi portera' ad Amazon, voi non ci perderete nulla e lui guadagnera' 9 cents di $, e adesso il via ai congiuntivi del buon Ste..










Nessun commento: