Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

lunedì 9 aprile 2018

Risparmio energetico.


Ma dimme te, avevamo gia' messo i pantaloni corti e ha ripreso a piovere e persino a nevicare nelle alpi graie (ricordate la frase per la catena alpina Macongranpenalerecagiu') e il Monte Bianco alla faccia dello scioglimento dei ghiacciai e' cresciuto di due metri arrivando cosi' a 4810,90.
Ma il pianeta non si stava surriscaldando?

Qui non si capisce piu' 'na mazza.

Neanche sulla temperatura della Terra riescono a mettersi d'accordo. Pero' continuano a romperci gli sferisteri con 'sta storia del risparmio dell’energia.

Noi abbiamo fatto e facciamo di tutto.

Chiudiamo i rubinetti quando ci laviamo i denti e ci facciamo venire la schiuma alla bocca come i dobermann, le lavatrici girano di notte come i carbonari per la gioia del vicino.

mettiamo le lampadine a basso consumo che quando le accendi per un quarto d’ora ti sembra di stare in una stalla, e chiudiamo il frigo quando ancora abbiamo mezza mano dentro a costo di tranciarcela via per non lasciare il frigo aperto.




abbiamo tolto i copritermi per mettere le valvole termostatiche, abbiamo tolto le tende cucite a mano da ricamatrici a cui sono state mozzate le dita per non farne fare altre uguali riducendo la casa come ricovero bestiame e il bello e' che sentiamo dire che l'unione europea ci ha castigati perche' consumiamo molto e inquiniamo di brutto nonostante la buona volonta' e tecnologia avanzata del mio amico Francesco. Ma vettela a pie' n'tal biip.

Bah.. Forse quelli della disunione europeista non hanno tutti i torti, qualcuno mi deve spiegare, mi deve dare un motivo del perche'nelle citta' si lasciano interi grattacieli di uffici accesi per tutta la notte, scuole ed ospedali con temperature da far arrossire queenslandiani e nessuno dice un belino di niente.

Non c’e' uno che fa una piega.

Torrioni accesi a giorno.

Luminarie da casino' di Las Vagasse.

Con un computer ad ogni scrivania acceso pure quello.

Ma che ci vuole a obbligare gli uffici a spegnere le luci?

E gia' che ci siamo a installare le lampadine a basso consumo?

Ci avete fatto venire due lampadari di Murano cosi', con le «basso consumo leddifere » e poi?

No, perche' io posso anche leggere a letto solo alla luce del lampione che hanno messo in Via Italia per risparmiare energia, ma se poi mi sta completamente acceso il grattacielo di 167,25 metri del Sanpaolo mi sento lievemente preso per il culo.

E i frigoriferi dei supermercati?

Ne vogliamo parlare?

Che fa un freddo che neanche in Alaska lo vedranno mai?

Che se tu passi per il corridoio degli yogurt ti devi mettere il passamontagna e le monbutte e arrivi alla cassa automatica coi baffi pieni di brina?

Non e' spreco di energia anche quello?

E’ il caso di tenere le mozzarelle alla temperatura degli igloo?

Mi chiedo che se compri un etto di burro poi per cucinare devi stirarlo altrimenti ti tocca tagliarlo con la motosega di gnegne?

Ci sono frigoriferi a banco lunghi sessanta metri.

All’altezza dei salami ti comincia a colare il naso, ai latticini hai la punta delle dita blu, davanti alla pasta per le pizze cominci ad avere la broncopleurite, quando arrivi al latte fresco e yogurt hai tutti i sintomi del congelamento e mentre il pisello sbatacchia sui lampioni al suon di bianco natale, ti butti sul girarrosto coi polli che sfrigolano perche' ti sembra di entrare in una baita al caldo.

Ma regolateli 'sti ca..voli di frigo.

Che consumano un lago artificiale di corrente al giorno.

E i led luminosi della tivu che noi dobbiamo spegnere pena la distruzione del pianeta?

Quegli occhietti rossi che ci guardano dalla sala?

Noi li spegniamo, si' si'.

Poi andiamo al Bennet e ci sono 42 televisioni accese che trasmettono tutte lo stesso programma.

Questi non sono sprechi di energia, cari politici europeisti miei?

I ca..voli sono due.

O cercate di risolvere in qualche modo la questione o se no dite.. il risparmio energetico era una delle solite nostre ca..volate, fate pure i belini che volete, usate il laser per tagliare il salmone e lavatevi i denti nella vasca da bagno che tanto a noi proprio non ci frega una pippa di niente e adesso che siamo in aprile avanzato, io attacco il Delchi Ariete 1 e lo sbatto sul 26° e per chi viaggia a furto di calore e vuole risparmiare castigando non do' un consiglio ma posto un suggerimento fotogeipigigrafico..soprattutto se avete un vicino di contatore poco tecnologico che vi sta sulle palle, spostate i fili dal vostro indicato in blu e passateli sul rosso del vicino...tre pateravegloria e via.

Nessun commento: